Videogames

 

CANE IN SKYRIM



Ci sono due metodi per procurarsi un cane nel gioco skyrim:

Il primo è andare alle stalle di markat, un luogo situato vicino all‘ingresso della città e far parlare il tuo personaggio con il servo del padrone delle stalle, impostando l’opzione “compra cane da guerra”. Questa azione costerà 500 pezzi d’oro.

Il secondo è di trovarne uno randagio e aiutarlo in un combattimento questo lo renderà tuo amico. E’ possibile nel gioco che capiti anche di trovare un cane tuo nemico che sarai costretto ad uccidere perché è stato addomesticato dai banditi ad attaccare i loro nemici.

Il cane ha solo tre comandi:

Il primo è “aspetta qui”, il cane a questo comando rimarrà fermo sul posto anche quando ti allontani; puoi usare questo comando solo quando il cane ti sta’ seguendo. Il cane però ti abbandonerà se lo lascerai solo troppi giorni.

Il secondo è “seguimi”, il cane a questo comando ti seguirà anche se vai in battaglia viaggiando velocemente con te e potendo attraversare ingressi ad altre località (porte, botole, archi, aperture delle caverne, ecc.). Questo comando può essere dato al cane solo quando è seduto nella modalità “aspetta qui”.

Il terzo è “torna a casa”, questo comando serve a rimandare il cane dal servo del padrone o farlo ritornare randagio. Tutti questi comandi sono eseguibili parlando con il cane. Il cane solitamente parte con la tua stessa salute che aumenta con la tua quando sali di livello.

Quando affronti un combattimento il cane ti aiuta senza che gli viene chiesto; è capace di attaccare anche quando aspetta ma solo se il nemico gli è vicino, c’è però il rischio che muoia in battaglia. Il cane non può essere nutrito, ne’ purtroppo coccolato.

Gli puoi lanciare incantesimi sia di supporto ( es. Coraggio che aumenta la velocità con cui il bersaglio rigenera vigore e salute), sia di attacco (es. Scintille che fanno un danno al bersaglio). Con i personaggi bambini il cane farà delle azioni automatiche che non possono essere impartite dal giocatore ad esempio seguirli. Non si possono mettere armature o dare armi ed altri oggetti al cane.

media, 1E

Animal crossing


2002

2020


Animal Crossing è un simulatore di vita quotidiana. L’obiettivo del giocatore è quello di espandere la propria isola . I personaggi sono sia uomini e sia  animali, si muovono in una piccola isola immaginaria dove per mantenersi in vita bisogna lavorare, pescare, coltivare fiori, catturare degli insetti, da poter rivendere per accumulare ricchezza attraverso le stelline, così da comprare mobili e oggetti per arredare la casa. Il gioco non è nuovo: ha debuttato  nel  2002, ma un’ultima versione,  che si chiama New Horizons,  è uscita il 20 di marzo 2020, ottenendo subito un grande successo (in Giappone ha venduto quasi 3 milioni di copie nei primi dieci giorni dal lancio).

“Attack on Titan” sta per finire…



Attack on Titan”, in italiano: “L’Attacco dei Giganti”, (titolo originale: 進撃の巨人,Shingeki No Kyojin),sta per finire.Eh già,

un’opera che ha segnato la vita di molti, un’opera apprezzata sia critici sia dal pubblico stesso, sta per giungere alla propria conclusione,

sia con l’anime (serie TV animata), sia con il manga (fumetto).

Lunedì, 7 dicembre, è infatti uscito il primo episodio dell’ultima stagione in Giappone.

In Italia è arrivato, il dì seguente, 8 dicembre, in Simul-SUB (gli episodi sono in giapponese, ma ci sono i sottotitoli in italiano).

Non c’è bisogno di preoccuparsi, gli episodi arriveranno anche in Simul-DUB (gli episodi arriveranno direttamente

doppiati in italiano e gli episodi sottotitolati saranno doppiati) dal 19 dicembre.

Sono curioso, come molti, di vedere come termina una delle opere più famose di Hajime Isayama. 


Villagers minencraft

Villager

.

Villager

 

Gli abitanti dei villaggi sono mob passivi che abitano i villaggi, lavorano nelle loro professioni, si riproducono e interagiscono. Il loro abbigliamento varia in base alla loro occupazione e al bioma. Un giocatore può commerciare con gli abitanti del villaggio usando gli smeraldi come valuta.


Gli abitanti dei villaggi possono essere trovati nei villaggi, che si generano in diversi biomi come pianure, tundre innevate, savane, deserti, taiga e taiga innevate. Un abitante del villaggio chierico e un abitante del villaggio zombi chierico si generano rinchiusi, puoi curare l’abitante zombi e viene inflitto l'effetto di stato di debolezza, sia tramite una pozione splash, una pozione persistente, una freccia con la punta o un'esplosione rampicante‌ [solo Java Edition], e viene quindi alimentato con una mela d'oro da un giocatore. L'abitante del villaggio zombi si scuote quindi per 3600-6000 tick. Durante questo periodo, il suo comportamento rimane invariato. Dopo questo, l'abitante del villaggio zombi diventa un normale abitante del villaggio. Il bioma e la professione del villico corrispondono a quelli del villico zombi, sebbene la professione di un villico zombi non sia visibile nella Bedrock Edition. Tuttavia, gli abitanti dei villaggi zombi nella Bedrock Edition, una volta curati, si trasformano in una professione casuale. Gli abitanti dei villaggi curati dagli abitanti del villaggio zombi offrono uno sconto commerciale permanente.

Aggiornamento Villagers and pillagers hanno una traghetta che indica il loro livello pietra significa  novello cioè livello 1

Livello 2 ferro

Livello 3 oro

Livello 4 smeraldi

Livello 5 (massimo ) diamanti

I Villagers hanno diversi fattori c’è fanno salire o scendere la  tua reputazione  cono loro curare  gli zombi Villagers ti darà buona reputazione  con  loro uccidere i Villagers ti darà cattiva reputazione  insieme a ferirli o uccidere gli iron golems inoltre sconfiggere le raids darà una buona reputazione.


TGRUGA91

Novità  Orazi e Curiazi VC Fine anno VD VIDEO  II B PRIMARIA Violet Evergarden   Filastrocca in occasione del centenario di G. Rodari Via co...

Auguri di San Valentino VD